Micorrize in pastiglie monodose (Tablet verde) (50 pezzi), per bonsai e piante
MICORRIZE IN PASTIGLIE MONODOSE (TABLET VERDE) (50 PEZZI), PER BONSAI E PIANTE
ALTEA TABLET VERDE è un innovativo fertilizzante naturale, composto da endo ed ectomicorrize e ammendante organico, sviluppato per l'applicazione su Bonsai e piante verdi (anche: Pinacee, Fagacee, Betulacee, Salicacee, Mirtacee, ecc.) che protegge e nutre la pianta in un unico intervento.
Le micorrize presenti in ALTEA TABLET VERDE, sono funghi appartenenti ai generi: Glomus, Pisolithus, Rhizopogon, Sclerodermia, ecc. capaci di legarsi alle radici della pianta e con essa realizzare una serie di scambi di sostanze nutritive che permettono alla pianta di svilupparsi in modo migliore e di aumentare la resistenza ai patogeni radicali e agli stress ambientali.
ALTEA TABLET VERDE può essere impiegato sia al momento del trapianto di piante in vaso sia per applicazioni al terreno vicino alle radici di piante già a dimora.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
COMPOSIZIONE
Matrice organica: ammendante compostato verde: 5%;
Micorrize: Glomus intraradices (100 spore/pastiglia): 3%;
Micorrize: Glomus iosseae (100 spore/pastiglia): 3%;
Micorrize: Rhizopogon spp., Pisolithus spp. e sclerodermia spp.: 6%;
Batteri della rizosfera: 1x10*7 UFC/g.
Non contiene OGM e organismi patogeni.
MODALITÀ E DOSI DI IMPIEGO
Determinati fitofarmaci, specialmente fungicidi, applicati al terreno nelle prime fasi di sviluppo, possono inibire la micorriza.
Al trapianto:
Posizionare nella buca di trapianto 1 pastiglia per pianta (fino a un diametro del vaso di 20 cm), aggiungere 1 pastiglia ogni 5 cm di aumento del diametro del vaso/zolla.
Piante già a dimora:
Interrare la pastiglia vicino alle radici, 1 pastiglia per pianta (fino a un diametro del vaso di 20 cm), aggiungere 1 pastiglia ogni 5 cm di aumento del diametro del vaso/zolla.
MATERIE PRIME
Inoculo di funghi micorrizici.
AVVERTENZE
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano dai raggi del sole. Conservare fuori dalla portata dei bambini e degli animali.