Greenplant, NPK(Mg) 6-21-36+(3) + microelementi (5 kg), concime in polvere idrosolubile per piante e fiori
GREENPLANT, NPK(MG) 6-21-36+(3) + MICROELEMENTI (5 Kg), CONCIME IN POLVERE IDROSOLUBILE PER PIANTE E FIORI.
Greenplant, NPK(Mg) 6-21-36+3 + microelementi
Consigliato nella fase di maturazione di bacche e frutti, per l’accumulo di zuccheri e di sostanze di riserva e nei fruttiferi per migliorare la lignificazione. In floricoltura (rosa, crisantemo, garofano, ecc) si impiega nella fase finale di fioritura per incrementare il numero di fiori e migliore l’intensità dei colori. Particolarmente indicato per piante grasse e bonsai. Questo concime è miscelabile con i diserbanti ed i fitofarmaci di uso più comune, esclusi quelli a reazione alcalina ed oli minerali.
ANALISI CHIMICA MEDIA (% p/p)
Azoto (N) totale: 6% di cui, azoto nitrico 6% p/p;
Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua: 21% p/p;
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua: 36% p/p;
Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua: 3% p/p;
Boro (B) solubile in acqua: 0,01% p/p;
Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con EDTA: 0,02% p/p;
Manganese (Mn) solubile in acqua: 0,01% p/p;
Molibdeno (Mo) solubile in acqua: 0,001% p/p;
Zinco (Zn) solubile in acqua: 0,002% p/p.
CARATTERISTICHE TECNICHE (CHIMICO-FISICHE)
Solubilità in acqua a 20°C: 437 g/l;
pH (1% sol. acq. p/p): 5,5 ± 0,5;
Conducibilità elettrica (sol. acq. 1 g/l): 1165 µS/cm.
CARATTERISTICHE FUNZIONALI E CAMPI DI UTILIZZO
• frutticoltura e viticoltura: fogliare 300-500 g/hl – fertirrigazione 15-40 kg/ha – Durante il ciclo vegetativo, in base agli equilibri nutrizionali, nelle diverse fasi fenologiche;
• orticoltura in pieno campo e colture industriali: fogliare 250-450 g/hl – fertirrigazione 15-50 kg/ha – Durante il ciclo vegetativo, in base agli equilibri nutrizionali, nelle diverse fasi fenologiche;
• orticoltura in serra: fogliare 150-350 g/hl – fertirrigazione 5-15 kg/1000 m2 – Durante il ciclo vegetativo, in base agli equilibri nutrizionali, nelle diverse fasi fenologiche;
• floricoltura: fogliare 150-250 g/hl – fertirrigazione 5-15 kg/1000 m2 – Durante il ciclo vegetativo, in base agli equilibri nutrizionali, nelle diverse fasi fenologiche;
• idroponia e colture fuori suolo: preparare la soluzione madre alla concentrazione massima del 15-20% e diluire nell’acqua di irrigazione nella proporzione prevista per la coltura;
• fertirrigazione: si consiglia di operare a concentrazioni intorno al 2 ‰ in floricoltura e al 2-3 ‰ in orticoltura e frutticoltura. Nei terreni sabbiosi è consigliabile frazionare le dosi previste in più interventi.
NB: NOTIZIE SULL’IMBALLAGGIO
Si precisa che il prodotto arriverà all’interno di una confezione (del peso complessivo di 5 Kg, come specificato nel titolo dell'inserzione) senza etichetta chiusa manualmente dai nostri addetti in quanto tale prodotto viene insaccato dalla casa produttrice esclusivamente in sacchi da 25 kg, ciò nonostante la Geosism & Nature ne certifica l’originalità.
La fotografia del sacco presente nell'inserzione non corrisponderà al sacco che arriverà al cliente (sulla base di quanto appena specificato) è pertanto da ritenersi solo indicativa per meglio comprendere l'imballo originario.
COMPATIBILITÀ
Questo formulato è miscelabile con i diserbanti e i fitofarmaci di uso più comune, esclusi quelli a reazione alcalinica, oli minerali e sali di rame. In presenza di colture sensibili eseguire un saggio preliminare su alcune piante prima di effettuare applicazioni estese.
NORME DI IMMAGAZZINAMENTO
Conservare in luogo fresco ed asciutto. Prodotto non infiammabile. In caso di incendio utilizzare abbondante acqua e non disperdere le acque di sgrondo.
AVVERTENZE
Quando usato per via fogliare non applicare nelle ore più calde della giornata. Nelle specie sensibili non usare in fioritura.
ATTENZIONE
Tenere la confezione ben chiusa lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non potendo controllare l’applicazione conforme alle istruzioni, si può soltanto garantire la qualità del prodotto.