Guano del Perù (1,5 Kg), concime organico per orti e giardini
GUANO DEL PERÙ (1,5 Kg) CONCIME ORGANICO PER ORTI E GIARDINI
Altea Perù è composto esclusivamente da Guano del Perù, un concime organico completamente naturale ricco in azoto e fosforo, unico nel suo genere, particolarmente indicato sia per la nutrizione di colture orticole e frutticole sia per la concimazione di aiuole, tappeti erbosi e anche di piante in vaso. L’azoto e il fosforo di Altea Perù sono a lenta cessione e garantiscono una nutrizione completa e bilanciata con la formazione di piante vigorose con fioriture impareggiabili. Altea Perù è senza dubbio il concime organico maggiormente impiegato nella nutrizione in pre-semina e pre-trapianto delle piante da orto, in quanto l’azoto e il fosforo apportati sono fondamentali per un corretto sviluppo dell’apparato radicale della pianta. 2Con la pratica confezione da 1,5 Kg si possono concimare fino a 50 m di superficie.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
ANALISI CHIMICA MEDIA
Azoto (N) totale: 12%;
Azoto (N) organico: 11%;
Anidride fosforica (P2O5) totale: 10%;
Ossido di Potassio (K2O) sol. in acqua: 3%;
Ossido di Calcio (CaO) totale: 11%;
Carbonio Organico (C) di origine biologica: 30%.
MODALITÀ E DOSI DI IMPIEGO
Piante in vaso:
Al momento del trapianto mescolare 1-1,5 grammi di prodotto ogni litro di terriccio. Successivamente concimare 1 volta al mese con circa 2 grammi di prodotto ogni litro di capacità del contenitore, interrandolo leggermente.
Piante in piena terra:
- Ortaggi: Distribuire in presemina 40 -100 gr/ m² di Guano e incorporare leggermente. Successivamente concimare 1 volta al mese con circa 30 gr/m² di Altea Guano.
- Piante da frutto: Concimare in primavera con dosi variabili in funzioni della dimensione della pianta (da 250 gr a 3 kg), distribuendo il prodotto sul terreno sottostante la proiezione della chioma della pianta.