Hanagokoro giapponese, NPK 4-5-2 (500 g) size L, concime universale granulare per bonsai
HANAGOKORO GIAPPONESE, NPK 4-5-2 (500 gr) SIZE L, CONCIME UNIVERSALE GRANULARE PER BONSAI.
Dimensione del granulo circa 3 cm (Size L).
INFORMAZIONI SECONDO LA NORMATIVA ITALIANA
ANALISI CHIMICA MEDIA
CONCIME ORGANICO NP – Miscela di concimi organici NP
Azoto (N) organico: 4%
Anidride fosforica (P2O5) totale: 5%
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua: 3%
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Materie prime: panelli, borlanda essiccata da melasso di barbabietola non estratta con sali ammoniacali, pollina essiccata non proveniente da allevamenti industriali.
Prodotto ottenuto unicamente a partire dai concimi organici NP o NP+N “consentiti in agricoltura biologica”.
CARATTERISTICHE FUNZIONALI E CAMPI DI UTILIZZO
HANAGOKORO GEO è un concime di produzione giapponese regolarmente importato e commercializzato in Italia dalla Geosism & Nature s.a.s.
HANAGOKORO GEO è studiato per la nutrizione di tutte le specie di bonsai. Si utilizza in tutta la stagione vegetativa della pianta da aprile ad ottobre.
La sua composizione a basso tenore di azoto consente il mantenimento dell’apparato fogliare ed impedisce gli eccessi vegetativi. Favorisce inoltre lo sviluppo e l’ingrossamento del tronco.
DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO
Conficcare leggermente i granuli di concime sulla superficie del terreno. Ricoprire tutta la superficie del vaso in modo uniforme mantenendo una distanza reciproca tra ogni granulo di 5-6 cm (a seconda della dimensione del vaso e della pianta). La particolare dimensione del granulo, lo rende particolarmente adatto per la concimazione di piante di grandi dimensioni. Dopo l’applicazione bagnare abbondantemente e giornalmente sulla base del fabbisogno idrico della pianta. Dopo circa 30-40 giorni dall’applicazione, rimuovere il residuo e integrare con nuovi granuli di concime.
AVVERTENZE
La Geosism & Nature s.a.s., mentre garantisce la qualità del prodotto, non assume alcuna responsabilità per eventuali danni o esiti parziali derivanti dall’applicazione non corretta del prodotto stesso o comunque difformi dalle indicazioni suggerite.
Il prodotto non subisce alterazioni immagazzinato alle normali temperature di stoccaggio; conservare in un luogo fresco ed asciutto.
Conservare il prodotto ben chiuso lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle.
A SEGUITO DELL’EVENTO DI FUKUSHIMA, LA GEOSISM & NATURE S.A.S., HA DECISO DI CONTROLLARE RADIOMETRICAMENTE OGNI PROODOTTO DI IMPORTAZIONE GIAPPONESE ED IN PARTICOLAR MODO I SUBSTRATI ED I CONCIMI. DISPONIAMO QUINDI DEI CERTIFICATI RADIOMETRICI CHE DOCUMENTANO LA NON PERICOLOSITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI.
INFORMAZIONI SECONDO LA NORMATIVA GIAPPONESE
ANALISI CHIMICA MEDIA
Azoto (N) organico: 4%
Fosforo (P2O5): 5%
Potassio (K): 2%
CARATTERISTICHE FUNZIONALI E CAMPI DI UTILIZZO
Ideale per la concimazione di:
• bonsai: con 12 cm di vaso, si utilizzano circa 8 sassolini;
• fiori e vegetali: con 30 cm di vaso, si utilizzano 8 sassolini;
• orchidee: con 7 cm di vaso, si utilizzano 1 sassolino;
• rose: con 20 cm di vaso, si utilizzano 15 sassolini.
Modalità di utilizzo:
1) applicato direttamente sul suolo sopra alle radici della pianta (appoggiare sopra al terreno e poi annaffiare normalmente la pianta, dopo circa 1 mese i sassolini saranno completamente sciolti e si potrà procedere con l’utilizzo di nuovi sassolini);
2) disciolto in acqua (sciogliere 3 sassolini in 1 litro di acqua lasciandoli macerare per 1 settimana e poi concimare la pianta per all’incirca 1 mese per ottenere il miglior risultato).
NB: NOTIZIE SULL’IMBALLAGGIO
Si precisa che il prodotto arriverà all’interno della confezione originale sigillato dal fabbricante giapponese al di sopra del quale, Geosism & Nature s.a.s., apporrà regolare etichetta in italiano secondo i termini di legge.