Keto (ketotsuchi) per bonsai (c.ca 0,8 kg - 1,2 lt), per bonsai Keto (ketotsuchi) per bonsai (c.ca 0,8 kg - 1,2 lt), per bonsai
001868--0002198.jpg
Keto (ketotsuchi) per bonsai (c.ca 0,8 kg - 1,2 lt), per bonsai

Keto (ketotsuchi) per bonsai (c.ca 0,8 kg - 1,2 lt), per bonsai

0,38 €
10,00 €
Disponibile

SKU: 001868

KETO (KETOTSUCHI) PER BONSAI (c.ca0,8 Kg - 1,2 lt), PER BONSAI.

 

Il keto è un substrato di coltivazione humico/argilloso Giapponese ed è il componente fondamentale per i boschetti di bonsai posizionati su piastre di pietra o di altro materiale.

Grazie alla sua natura plastica, viene utilizzato per costruire il bordo al di sopra delle piastre entro il quale verrà poi adagiata la pianta con una miscela opportuna di akadama, kanuma, kiryuzuna o altri substrati a seconda della specie della pianta.

Oltre a questo utilizzo, trova anche impiego nei kokedama e nei kusamono, sempre di origine Giapponese; infine in altri tipi di coltivazioni e negli acquari.

 

A SEGUITO DELL’EVENTO DI FUKUSHIMA, LA GEOSISM & NATURE S.A.S., HA DECISO DI CONTROLLARE RADIOMETRICAMENTE OGNI PROODOTTO DI IMPORTAZIONE GIAPPONESE ED IN PARTICOLAR MODO I SUBSTRATI ED I CONCIMI. DISPONIAMO QUINDI DEI CERTIFICATI RADIOMETRICI CHE DOCUMENTANO LA NON PERICOLOSITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI.

 

ANALISI CHIMICA MEDIA

Carbonio (C) organico totale TOC: 7,5%;

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

UMIDITÀ: 47%;

pH in acqua: 6,5;

CONDUCIBILITÀ: 0,5 dS/m;

DENSITÀ APPARENTE SECCA: 370 kg/m3;

POROSITÀ TOTALE: 88 % (v/v).

 

CARATTERISTICHE FUNZIONALI E CAMPI DI UTILIZZO

Prodotto naturale, ideale per:

• costruzione del bordo su lastre o rocce dei boschetti bonsai;

• kokedama;

• kusamono;

• paludari o acquaterrari (terracquari);

• giardini verticali;

• acquari.

 

NB: NOTIZIE SULL’IMBALLAGGIO

Si precisa che il prodotto arriverà all’interno di un sacchetto (del volume complessivo di 1,2 litri, come specificato nel titolo dell'inserzione, in quanto il peso è inserito solo a titolo indicativo e non è in alcun modo vincolate) etichettato e confezionato, secondo i termini di legge, dagli addetti della Geosism & Nature s.a.s.

 

download-schede-sicurezza

download-schede-tecniche

Hai visto di recente