GEOTOOLS

 

FILO DI ALLUMINIO RAMATO

Il filo di alluminio ramato facente parte della linea GEOTOOLS è un accessorio specifico indispensabile per la lavorazione del bonsai. La Geosism & Nature s.a.s. seleziona ed importa direttamente dalla Cina questo materiale e lo marchia differenziandolo per diamentro del filo e per grammatura. Sono infatti disponibili sia le matasse da 80 gr che quelle da 500 gr. La malleabilità del filo è del tutto identica a quella del filo Giapponese; anch'esso in vendita sul sito ad un prezzo leggermente più alto. Per la produzione del filo viene utilizzata la materia prima migliore; la ramatura viene eseguita a caldo e pertanto le matasse possiedono un'ottima flessibilità. Il marchio GEOTOOLS è sinonimo di qualità e di affidabilità!

 

 

 

FILO DI RAME RICOTTO 

Il filo di rame ricotto facente parte della linea GEOTOOLS è un accessorio specifico indispensabile per la lavorazione del bonsai. La Geosism & Nature s.a.s. seleziona e produce questo materiale direttamente in Italia. Lo marchia differenziandolo per diamentro del filo e per grammatura. Sono infatti disponibili sia le matasse da 500 gr che quelle da 1 kg. Il filo di rame si differenzia da quello di alluminio ramato per una maggiore tenuta delle pieghe a seguito della modellazione dei rami. Per la produzione del filo viene utilizzata la materia prima migliore; il materiale viene ricotto in formo e successivamente le scorie vengono rimosse con appositi lavaggi. Senza dubbio, il rame, consente di modellare rami nettamente più rigidi e una volta assunta la forma desiderata, la mantiene inalterata nel tempo fino alla rimozione della legatura. Il marchio GEOTOOLS è sinonimo di qualità e di affidabilità!

 

 

 

ATTREZZI PER BONSAI

Gli attrezzi per bonsai facenti parte della linea GEOTOOLS sono accessori specifici indispensabili per la lavorazione del bonsai. La Geosism & Nature s.a.s. li seleziona e li importa direttamente dalla Cina. Tutti gli attrezzi sono marchiati e venduti nell'apposito contenitore. Esistono oltre 40 modelli diversi prodotti in due diverse varianti: acciaio inox ed acciaio inox brunito. Per la produzione degli attrezzi viene utilizzata la materia prima migliore; forbici, pinze, tronchesi, sgorbie e molto altro, sono disponibili in varie dimensioni. Gli attrezzi sono tutti testati e gli acciai vengono selezionati in modo tale che la percentuale di ferro contenuta sia la più bassa possibile. Oltre a questo vengono regolarmente fatti test di portata e di capacità di taglio dove tutti i modelli vengono sottoposti agli stress più elevati al fine di garantire le prestazioni migliori. Il marchio GEOTOOLS è sinonimo di qualità e di affidabilità!